Situato all’interno della oasi faunistica del Conca, a pochi chilometri dal mare, e disegnato dai celebriGraham Cookee Luigi Rota Caremoliseguendo un progettocapace di preservare le favorevoli caratteristiche naturali del percorso, il Riviera Golfsi estende su uno spazio di 72 ettari ed occupa 270 mila metri quadrati di superficie di gioco.
Il campo (18 buche e par 70), costituito da zone di gioco molto differenziate e da un attrezzato campo pratica, rappresenta laperfetta sintesi tra sport, natura e benessere, ed è in grado di soddisfare le esigenze di un ampio e diversificato target di appassionati.
Con un calendario gare assai articolato edoltre 35 mila passaggi in campoall’anno, al Riviera è possibile usufruire della “Mauro Bianco Academy”, ove Mauro Bianco e altri grandi professionisti del panorama golfistico nazionale sono disponibili a seguire i giocatori già esperti e i neofiti, con corsi assai diversificati e mirati.
Giocare a tennis, nuotare nella meravigliosa piscina di 82 metri in pietra di Noto e praticare il footgolf– avvincente sintesi di golf e calcio – sono solo alcune delle possibilità che il Riviera offre.
Il centro si caratterizza poi come una realtà polifunzionale ove le attività sportive affiancano e integrano il Riviera Golf Resortcon le sue32 suites disegnate da 14 architetti di fama internazionale, la Riviera Beauty & Spa, area benessere che offre la possibilità di godere di trattamenti olistici ed estetici, il Riviera Wellness Restaurantove lo chef Massimiliano Poletti è alfiere di una cucina bilanciata e profondamente legata alla tradizione mediterranea, e numerose zone diversificate e dedicate ad ospitare eventi, teambuilding e incontri.
Il Riviera si caratterizza così come un centro dinamico e polifunzionale, centrale all’interno del panorama golfistico, una vera oasi di pace, divertimento e benessere.
ANNO DI FONDAZIONE: 2004
PROGETTO: Luigi Rota Caremoli – Graham Cooke
PRESIDENTE: Gianluca Giunchedi
SEGRETARIO: Marzia Meneghesso
MAESTRI: Mauro Bianco Academy (Mauro Bianco, Gianfranco Riandi, Filippo Bernabè)
ATTIVITÀ GIOVANILE: Mauro Bianco Academy
PRO-SHOP: Golf Etiquette
SUPERINTENDENT: Giovanni Nava
CADDIE MASTER: YurijLupoy, Artur Kryhan
RISTORANTE:Riviera Wellness Restaurant, tel 0541 956499
ӣ 18 BUCHE, PAR 70, M 6.412, DONNEM 5.586
ӣ RIVIERA EXECUTIVE: 9 BUCHEEXECUTIVE
GREEN FEE: 50/-60 - 65/80 euroferiale/
festivo bassa/alta stagione, 35/45 euro
9 buche bassa/alta stagione
JUNIOR: riduzione 50%
ISCRIZIONE GARE: 20 euro
GOLF CART: 40 euro
CARRELLO ELETTRICO: 16 euro
CARTE DI CREDITO: tutte tranne Diners
STRUTTURE: driving range, putting green,area giococorto, bunker, clubhouse, bar,foresteria (32 Luxury suite, tel. 0541956499), piscina, spa, palestra, babysitting
SOCI: 220
QUOTE ASSOCIATIVE: annuale no limits 1.900 euro, annuale aconsumo 1.000 euro, promozione nuovisoci insegreteria
ALBERGHI CONVENZIONATI: Riviera Golf Resort: 32 suites
COME SI ARRIVA: A14 Bologna-Ancona uscita Cattolica, seguire a sinistra le indicazioni per San Giovanni in Marignano, quindi quelle per il golf. Il campo dista 3 km dal casello autostradale di Cattolica
ALTITUDINE: m 10 slm
SITO: http://www.rivieragolf.it/